Mostra fotografica dedicata a Primo Sammarchi

Staffetta partigiana di Dergano nel rifugio antiaereo

Da domani, lunedì 22 aprile, fino al 3 maggio c’è un nuovo allestimento della mostra fotografica - realizzata da Strabilia - dedicata a Primo Sammarchi, staffetta partigiana di Dergano, nel Rifugio antiaereo 87 della scuola primaria Giacomo Leopardi, in viale Bodio.
L’allestimento comprende anche la proiezione del documentario “El Pinela de Derghen” - sempre dedicato a Primo, realizzato dal regista Antonio Augugliaro.

La mostra e il documentario sono un viaggio attraverso la Resistenza del nostro quartiere grazie alla testimonianza di Primo, che nel 1945 aveva 12 anni ed era un ragazzino molto in gamba, che ne ha combinate di tutti i colori.

Portate i ragazzi e le ragazze a vedere la mostra, che è un’occasione preziosa anche per visitare il rifugio antiaereo, un luogo molto suggestivo, dove le persone si rifugiavano durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Visite organizzate in piccoli gruppi solo su appuntamento: info.abg.mi@gmail.com, dalle 15 alle 18 con contributo volontario minimo di 3 euro.



La sezione  ANPI "Martiri di Dergano", in via Conte Verde 17, è aperta ogni domenica dalle ore 10.30 alle 12. 

ANPI Sezione MARTIRI di DERGANO - Via Conte Verde, 17 - 20158 Milano
e-mail > info@anpidergano.org 

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni