QUARTA EDIZIONE DI COSMODONNA

Dal 19 Aprile appuntamento al Brixia Forum di Brescia con la quarta edizione di Cosmodonna, l’unica fiera in Italia interamente dedicata all’universo femminile. Dal 19 al 22 aprile 2024 Area Fiera apre le porte del Brixia Forum alla manifestazione consumer con sei aree tematiche tutte dedicate al mondo delle donne, per coinvolgere le visitatrici in un’esperienza unica dove sarà possibile scoprire e conoscere, le più avanzate e innovative creazioni: che si tratti di salute o bellezza, cosmetici o benessere, moda sartoriale, scarpe su misura o gioielli e accessori, profumi o oggettistica.

Diversi sono anche gli appuntamenti in programma, gli ospiti e i temi che verranno affrontati nella prossima edizione “per sensibilizzare l’opinione pubblica su argomenti che ancora il nostro Paese fa difficoltà ad elaborare, proponendo soluzioni e idee attraverso dibattiti e confronti con esperti e professionisti altamente qualificati – spiega Mauro Grandi, Ceo Area Fiera-. Ma anche per dare il nostro contributo finalizzato allo sviluppo di un settore che i dati confermano in continua crescita grazie alla qualità che le aziende italiane riescono a produrre ed esportare”.

Molto spazio sarà dedicato al business al femminile nell’ Area Impresa Donna, ai servizi per le donne durante il tempo libero nell’Area Sport & Leisure, alla passione e alla cura della propria casa nell’Area Home & Garden, alle tendenze nel settore moda nell’Area Fashion & Jewels, infine a un viaggio alla scoperta di prodotti unici nell’Area Taste Experience e un importante focus sulla salute con la nuovissima area Health Experience dove la salute della donna diventa centrale. Ci saranno delle sale consulto per poter entrare in contatto diretto con vari medici specializzati in diversi ambiti.

Nell area eventi invece un ricco calendario di  incontri e convegni dove si alterneranno oltre 40 relatori nella tre giorni per affrontare diversi temi. Dalla criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone, ma anche focus su come riuscire a conciliare vita familiare e lavoro con le consulenti del lavoro Sabrina Grazini e Silvia Cusmai.  Ma anche attualità come il Cyberbullismo, discriminazione di genere, oltre all’impatto dei social media sull’autostima e l’immagine corporea di tutte e se ne parlerà con lo psicologo e psicoterapeuta Giuseppe Lavenia, la psicopedagogista e psicoterapeuta Maria Rita Parsi e la psicologa Elisa Simeoni.

Una fiera esperienza, un nuovo modo di vivere lo spazio espositivo: passeggiando tra gli stand sarà inoltre possibile lasciarsi coccolare dalle aree esperienziali e ammirare esibizioni e sfilate. Un mix di proposte e approfondimenti volti ad abbracciare l’universo femminile nelle sue infinte sfaccettature.
Alessia Testori

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni