Apre la pista da ballo in piazza del Cannone

Alle 15 di martedì 14 luglio, in piazza del Cannone, da anni tradizionale ritrovo estivo per anziani e famiglie con bambini, è stato inaugurato il villaggio “Verdestate 2015” con la pista da ballo di 450 metri quadrati e annesso palco, 3 gazebo, 400 sedie e tavolini per i giochi e i momenti di socialità.

Per il ristoro anche quest’anno si potrà contare sulla “Locanda alla Mano” gestita dalla Cooperativa Contè dove lavorano ogni giorno ragazzi con disabilità. La pista da ballo sarà attiva dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20 e dalle 21 alle 23, mentre il sabato, la domenica e il giorno di Ferragosto si potrà danzare con musica dal vivo neigli stessi orari.
Così si è espresso l'assessore Majorino: L’estate a Milano non è più solo ad agosto. Con tre settimane d'anticipo abbiamo inaugurato la grande pista da ballo, posto amatissimo dagli anziani, che per la prima volta, già nel mese di luglio, potranno incontrarsi in questo spazio per trascorrere pomeriggi e sarate in compagnia e allegria.
Si rinnova un appuntamento tradizionale - dichiara l’assessora al Tempo Libero Chiara Bisconti - che farà vivere il parco più bello della città per tutta l’estate. Nel cuore di Milano ci sarà spazio per la grande passione di tanti milanesi: il ballo.
Le iniziative per gli anziani continueranno per tutta l’estate anche nei centri socio ricreativi culturali e in decine di altri spazi per la socialità in tutti i quartieri. Da agosto sarà possibile partecipare a visite guidate a musei della città e fuori porta telefonando al numero verde gratuito 800777888, attivo dal lunedì al sabat dalle 8 alle 20 e in caso di forte calore anche la domenica.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni