TEATRO, MUSICA E CINEMA CON LA RASSEGNA “MUSEO A CIELO APERTO”

Per conoscere lo scrigno d’arte progettato da Carlo Machiachini.
Domenica 30 luglio nuovo appuntamento estivo con la rassegna “Monumentale: Museo a cielo aperto”, promossa dal Comune di Milano e realizzata da Fondazione Milano – Scuole Civiche, che ogni ultima domenica del mese, fino al prossimo ottobre, permette a milanesi e turisti di scoprire e riscoprire i tesori d’arte e la memoria della città custoditi tra i viali del Cimitero Monumentale. Leggi »

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO VIGILI DI QUARTIERE

Sabato 8 luglio, presso la Sala dell'Orologio di Palazzo Marino, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Vigili di Quartiere”. Saranno presenti il sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza e il comandante della Polizia Locale Antonio Barbato. Parteciperanno anche i presidenti dei 9 Municipi. Leggi »

Notte bianca a Baggio

Da giovedì fino a domenica sera il quartiere di Baggio vivrà le sue notti bianche, durante le quali si terranno molti eventi per far scendere in strada e divertire i suoi abitanti. Ci saranno musiche, negozi aperti, bar e ristoranti che proporranno menù fantasiosi, ma anche un cinema ambulante in via Ceriani. Verrà proiettato il film "il Gabbiano" la cui proiezione sarà alimentata dal pubblico che pedalerà. I negozi poi offriranno sconti, e sarà allestita anche una mostra itinerante a ricordo dell'artista Claudio Negrini, recentemente scomparso, insomma gli abitanti della zona apprezzeranno questa iniziativa che interpreta il loro desiderio di farla rinascere. Leggi »

LA TERRAZZA DEL 55 MILANO SI ANIMA CON LA MUSICA DEL MEMO MUSIC CLUB

Da giovedì 8 giugno 2017, il 55 Milano, ha aperto la sua splendida terrazza, dando inizio a una collaborazione con Memo Music Club, storico locale milanese dove il cibo si coniuga con la musica “luogo legato alla tradizione della cultura gastronomica e dello spettacolo, con un ambiente dove le persone possano ritrovare i propri riferimenti di gusto e il calore dell’ambiente familiare”. Leggi »