Abbattimento di alberi in Viale Premuda

Viale Premuda. In precedenza Viale Vittoria e ancor prima Strada di Circonvallazione. Uno splendido viale alberato, a ridosso del centro storico, rimasto immutato per ben più di un secolo; una verdeggiante costante temporale in una città in continuo mutamento. In rete sono facilmente reperibili vecchie foto, una addirittura risalente al 1898, dove i grandi alberi la fanno sempre da padroni. Certo un tempo non erano così possenti come oggi li conosciamo ma le già ragguardevoli dimensioni d’allora fanno supporre un’esistenza precedente all'arrivo degli apparecchi fotografici. Leggi »

Buone vacanze da Vivere Milano

La direzione e la redazione di Vivere Milano augurano a tutti i lettori, agli inserzionisti e agli sponsor una felice e riposante vacanza durante le Ferie di Agosto nel contempo annunciano che andremo anche noi in ferie.

Il giornale "www.viveremilano.info" chiuderà quindi da lunedì 14 a domenica 20 agosto.
Ci rivedremo lunedì 21 agosto

Buone Vacanze
La redazione e la direzione

Italia: Un Paese di inaugurazioni

“Paese di inaugurazioni e non di manutenzioni” - scriveva Leo Longanesi. Il rituale dell’inaugurazione contempla autorità in pompa magna, folla festante, tv e giornali; la manutenzione, nulla di tutto questo. Leggi »

DAL COMUNE 370MILA EURO PER AMPLIARE LA RETE DI COWORKING, FABLAB E MAKER SPACE

Milano crede nello sviluppo delle forme innovative di lavoro. Per questo sono state approvate dall’Amministrazione le linee di indirizzo per l’aggiornamento e l’ampliamento degli elenchi qualificati dei fornitori di servizi di coworking, makerspace e fablab, soprattutto nelle zone periferiche della città, e sono stati erogati incentivi economici per la nascita o l’ammodernamento delle strutture già esistenti. Leggi »

TRE WRITERS PRESI A LOTTO M1

Nella sera, intorno alle 21.50, il personale della Security di Atm e gli uomini della Polizia di Stato hanno fermato tre writers nel tronchino di Lotto M1: le guardie armate Atm sono riuscite a impedire la fuga dei tre writers bloccando le vie d’uscita e consentendo l’intervento delle pattuglie della Polizia giunte in pochi minuti sul posto. Leggi »