Municipio 5

Municipio 5

Porta Vigentina, Porta Lodovica, San Gottardo, Morivione, Vigentino, Vaiano Valle, Chiaravalle, Macconago, Stadera, Chiesa Rossa, Quartiere Le Terrazze, Case Nuove, Quartiere Missaglia, Gratosoglio, Selvanesco, Quintosole, Ronchetto delle Rane, Quartiere Torretta, Conca Fallata, Quartiere Basmetto, Quartiere Cantalupa

Aggressione - Viale Col di Lana

Una studentessa libanese di 20 anni è stata aggredita dal suo compagno, un ventiduenne marocchino, in viale Col di Lana nel pomeriggio di lunedì 17 aprile. Ad avvertire i carabinieri sono stati i vicini, spaventati per le urla della vittima. Il marocchino, che aveva tentato la fuga, è stato arrestato in una via poco distante. Leggi »

Incidente - Via Repetti

Un uomo è stato portato in fin di vita in ospedale in seguito a un incidente avvenuto in via Repetti intorno alle 19 di sabato 15 aprile. Il ferito avrebbe perso il controllo del proprio veicolo, schiantandosi contro la parte destra della carreggiata, costeggiata dai binari del tram. La vittima è andata subito in arresto cardiaco, infatti le sue condizioni sono apparse sin dal primo momento disperate. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Incidente - Viale Toscana

Una donna di 84 anni è stata investita da uno scooter in viale Toscana, intorno alle 9 di lunedì 10 aprile. Le condizioni della donna, portata in ospedale, sono molto gravi. Sono stati soccorsi anche il ventinovenne e la ventiseienne che erano a bordo dello scooter. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Incidente - Viale Sabotino

Una donna è rimasta ferita in seguito a un incidente avvenuto nella serata di lunedì 3 aprile in viale Sabotino. Intorno alle 21,30, la vittima è inciampata mentre stava per salire su un tram, sbattendo la testa contro il mezzo. Portata in ospedale, non è in condizioni gravi. Leggi »

Lite - Viale Tibaldi

Intorno alle 15 di mercoledì 29 marzo, un senegalese di 45 anni si è lanciato dalla finestra del 3° piano degli uffici della Polizia locale di viale Tibaldi. L'uomo era in fila all'anagrafe per richiedere nuovi documenti quando ha iniziato una lite con un suo connazionale per chi avesse la precedenza sull'altro. La Polizia locale ha portato senza non pochi problemi il quarantacinquenne, il più agitato dei litiganti, presso gli uffici del terzo piano, ma improvvisamente l'uomo si è lanciato dalla finestra. Nonostante le tante ferite gravi non sarebbe in fin di vita. Leggi »

Rapina - Famagosta M2

Intorno alle 20 di lunedì 27 marzo, un ignoto col volto coperto e armato di pistola ha effettuato una rapina nel bar della stazione metropolitana di Famagosta M2. Il malvivente ha minacciato la titolare, una donna di 43 anni, rubandole 900 euro. Indaga la polizia. Leggi »

Incidente - Viale Giovanni da Cermenate

Un uomo di 70 anni è stato investito intorno alle 3 del mattino di lunedì 27 marzo in viale Giovanni da Cermenate. L'urto tra l'auto e la vittima è stato fatale: nonostante l'immediato intervento dei sanitari del 118, l'anziano è deceduto pochi minuti dopo in ospedale. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Incidente - Viale Bligny

Due auto, una delle quali faceva parte della cerchia del car sharing, si sono scontrate in viale Bligny poco dopo la mezzanotte della notte tra giovedì 9 e venerdì 10 marzo. Nonostante le due vetture siano andate completamente distrutte nello schianto, i due conducenti non sono rimasti feriti. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

El tredesin de mars

L'antica tradizione di «El Tredesin de mars», nata per ricordare il passaggio di San Barnaba a Milano avvenuto il 13 marzo del 51 dopo Cristo, segna per i milanesi l'inizio della primavera. Leggi »

Incendio - Via Gargano

Un incendio è scoppiato in un'area verde (occupata da diverse baracche) di via Gargano, dopo la mezzanotte tra martedì 7 e mercoledì 8 marzo. I Vigili del fuoco hanno spento a fatica le fiamme ritrovando due persone: una donna completamente carbonizzata e un uomo, rimasto pesantemente ustionato per aver tentato di spegnere il rogo. Leggi »

Rapina - Famagosta M2

Un ignoto, probabilmente nordafricano, armato di pistola, ha fatto irruzione nel bar della stazione della metro verde di Famagosta. Il malvivente, dopo aver minacciato la proprietaria del bar, ha rubato 800 euro in contanti ed è fuggito. Indaga la polizia. Leggi »

Lite - Via Montegani

Due marocchini sono stati protagonisti di una lite nella tarda serata di mercoledì 1° marzo in via Montegani. Uno dei due, un trentunenne, in compagnia della propria fidanzata, al settimo mese di gravidanza, ha colpito il rivale con un coccio di bottiglia. Una volante della polizia che transitava in zona, notando l'uomo ferito, ha avvertito i sanitari del 118 che lo hanno soccorso e portato in ospedale, e hanno rincorso l'aggressore e la propria donna, bloccandoli senza non pochi problemi, creati dalla donna che ha fatto scudo alla fuga del compagno, approfittando dello stato di gravidanza. Leggi »

Incidente - Viale Col di Lana

Un'auto della Polizia locale e uno scooter si sono scontrati nella serata di lunedì 27 febbraio in viale Col di Lana. Ad avere la peggio è stata una donna di 35 anni, che guidava lo scooter. Portata in ospedale, non è in condizioni gravi. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Aggressione - Via Lampedusa

Una senzatetto brasiliana di 43 anni è rimasta ferita in seguito a una presunta aggressione avvenuta in un complesso di tre torri di via Lampedusa, intorno alle 22 di martedì 21 febbraio. La donna ha avvertito la polizia dicendo di essere stata accoltellata. Gli agenti, giunti insieme ai Vigili del fuoco e a un'ambulanza, hanno trovato la vittima dopo ben 5 ore di ricerche (la donna non aveva comunicato l'indirizzo ma solo descritto la zona). La brasiliana è stata ritrovata mentre dormiva senza alcuna ferita (aveva solo delle abrasioni al collo) ed è ora indagata per procurato allarme. Leggi »

Intossicati - Via Ulisse Dini

Uno studente, rimasto ignoto, ha spruzzato dello spray urticante, intorno alle 13 di mercoledì 1° febbraio, nei corridoi di una scuola di via Dini. Uscendo dalle aule, 8 ragazzi sono rimasti intossicati, riportando anche problemi alla respirazione; degli 8, 6 sono stati portati in ospedale. Le loro condizioni non sono gravi. Oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti i carabinieri e i Vigili del fuoco. Leggi »

Incidente - Via Fantoli

Intorno alle 12 di venerdì 27 gennaio due auto si sono scontrate in via Fantoli. I coinvolti sono due uomini di 37 e 36 anni e una donna di 27. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Non è stato necessario il trasporto in ospedale dei feriti, medicati sul posto. Leggi »