CALDO SERVIZI ATTIVI anche DOMENICA

chiamate il numero verde gratuito 800.777.888

L’allarme è arrivato anche dal Ministero della Salute. Domenica 25 il caldo sarà da bollino rosso anche a Milano. L’Assessorato alle Politiche sociali ha allertato i servizi che saranno attivi anche domenica. In funzione il numero verde gratuito 800.777.888 che risponderà dalle ore 8 alle ore 19.

L’attenzione è alta ed è soprattutto rivolta agli anziani più fragili, circa 8.500 persone secondo l’anagrafe stilata dall’Azienda Tutela della Salute (Ats), alle persone con disabilità e soprattutto a tutti coloro che presentano le stesse caratteristiche (età elevata, comorbilità, vivono soli) ma non sono ancora noti ai nostri servizi. Per questo chiediamo la collaborazione di tutti i milanesi a segnalare persone non completamente autosufficienti e sole che in questi giorni di grande caldo potrebbero ritrovarsi in grande difficoltà. Predisposta una rete di operatori pronti a intervenire e svariate attività in programma che si rivolgono a un numero di cittadini mai seguito prima. 

Al numero verde gratuito 800.777.888 si potranno chiedere interventi di assistenza domiciliare e al contempo di monitoraggio delle condizioni della persona che riceverà la visita degli operatori. Gli interventi maggiormente richiesti sono: pasti a domicilio, accompagnamento per visite mediche, spesa e altre piccole commissioni; aiuto domestico; igiene personale e della casa. Molti anziani chiedono anche di poter vedere qualcuno per non rimenare soli.


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni