CAMPAGNA ANTIZANZARE PARZIALMENTE SOSPESA

Assoedilizia, associazione dei proprietari immobiliari, il 3 aprile scorso ha invitato amministratori di condominio, condomini, proprietari immobiliari e locatori a porre in atto le misure preventive antizanzare suggerite da Amsa-Azienda milanese servizi ambientali, la municipalizzata che ha il compito di gestire il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade e altri servizi essenziali per l'ambiente, l'igiene e il decoro della città. Tra i suoi compiti anche la disinfestazione delle zanzare.
A seguito di una sollecitazione di Assoedilizia, la stessa Amsa ha comunicato che gli interventi programmati antizanzare da svolgere annualmente e già programmati, a seguito della pandemia, quest’anno sono in parte sospesi.
L’ estate a Milano e nei comuni dell’Hinterland milanese si preannuncia lunga e difficile, con una Città particolarmente affollata per le ristrettezze economiche dei cittadini e lo slittamento dei turni di lavoro. 
Per queste ragioni Assoedilizia ritiene che sia auspicabile fare il più possibile per evitare ai cittadini disagi e complicazioni legati alla permanenza di questo insetto e che, al di là di un potenziamento degli interventi anti-zanzare, sia quantomeno opportuno e necessario attuare subito quelli già programmati.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni