FASE 2, OK A TELECAMERE AREA B E C SPENTE

Ma serve strategia condivisa e particolare attenzione al trasporto privato

Milano, 20 aprile 2020 - “Apprezzo le dichiarazioni del Sindaco di Milano Giuseppe Sala che ha intenzione di non riaccendere le telecamere di Area B e Area C durante la fase critica, visto che oltretutto in questi giorni il livello delle polveri sottili è rimasto pressoché invariato pur in assenza di traffico. Mi auguro che si possano anche mettere a disposizione tutti i parcheggi a prezzi molto scontati. Dopo la quarantena centinaia di migliaia di persone dovranno ritornare al lavoro e per tutelare la salute di tutti diverrà determinante anche il trasporto privato”. Così Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano ha commentato le parole del primo cittadino del capoluogo lombardo sulla mobilità a Milano dopo il lock - down.
“Mi auguro che il Sindaco voglia condividere con Forze dell’Ordine ed Associazioni di categoria i provvedimenti da adottare, concordando le migliori soluzioni possibili in tema di mobilità, evitando scelte frettolose e creative che rischiano di mettere in pericolo il complicato equilibrio della circolazione, soprattutto in termini di sicurezza stradale. Serve infatti mettere a punto una strategia di sistema funzionale anche alle esigenze di chi utilizza la propria auto per recarsi al lavoro o per necessità indifferibili; riteniamo che improvvisate strisce sulla strada o bici contromano possano essere più deleterie che altro”, ha concluso Geronimo La Russa.
Molte persone, in contatto con il nostro giornale, ci hanno segnalato la pericolosità venuta a crearsi con l'autorizzazione alle biciclette di circolare anche in senso contrario sulle strade a senso unico. Anche noi siamo d'accordo che tale autorizzazione crea non solo momenti di pericolosità, ma anche di ansia in caso di incontri di auto con biciclette in senso vietato.


AUTOMOBILE CLUB DI MILANO

Ufficio Stampa

corso Venezia 43, 20121 Milano - Tel. 02 7745239


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni