Accordo tra Comune e MM per il recupero delle morosità su acqua e canoni del patrimonio abitativo

Una nuova convenzione tra il Comune di Milano e MM Spa per la riscossione delle morosità pregresse su acqua e canoni e spese varie relativi al patrimonio abitativo pubblico.

L’accordo è al centro di una delibera approvata dalla Giunta comunale e punta a migliorare ulteriormente l’attività di recupero delle quote del Servizio idrico integrato e delle case di proprietà del Comune di Milano (canoni di locazione e spese accessorie). L’accordo prevede anche l’attivazione di iniziative specifiche che tengano conto delle condizioni di particole disagio.
La convenzione durerà 5 anni. Resteranno in capo alla società partecipata dal Comune di Milano le attività di bollettazione, conguaglio e sollecito. Inoltre, per quanto riguarda gli inquilini delle case popolari, MM Spa continuerà a farsi parte attiva per concordare con gli inquilini morosi incolpevoli appositi piani di rientro sostenibili per le famiglie.
L’Amministrazione comunale metterà a disposizione la struttura e i sistemi operativi della Direzione entrate e Lotta all’evasione: un impegno che per il Comune non comporterà costi aggiuntivi. L’accordo tra il Comune di Milano e MM Spa prevede anche la condivisione dei dati e delle attività svolte mensilmente.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni