Il Giro d’Italia chiude a Milano

Foto LaPresse - Gian Mattia D'Alberto.23/05/2017 Rovetta-Bormio (Italia).Sport Ciclismo.Giro d'Italia 2017 - 100a edizione - Tappa 16 - da.Rovetta a Bormio - 222 km ( 137,9 miglia ).Nella foto

Domani crono finale con arrivo sotto la Madonnina

Ventunesima e ultima tappa del Giro d’Italia di scena a Milano. Domenica 28 maggio, per l’intera giornata, il capoluogo lombardo sarà teatro della cronometro finale della corsa rosa che, partendo dall’autodromo di Monza, terminerà in piazza Duomo.
Un percorso appassionante che rimanderà, sugli schermi di 194 Paesi le immagini della città. A sperimentare per primi la tappa saranno gli amatori che potranno cimentarsi nella crono sulla scia dei grandi campioni: si potrà pedalare la mattina del 28 sullo stesso identico percorso dei professionisti con una cronometro a squadre, composte da un minimo di quattro a un massimo di otto atleti. Dalle 13,30 alle 17,30 circa, i riflettori saranno puntati sui professionisti della bici: dopo Monza, Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, gli atleti entreranno a Milano da Nord, accedendo dalla Bicocca e penetrando la città fino al suo storico centro.
Le strade chiuse saranno viale Sarca, piazza Carbonari, via Timavo, parte di viale Sondrio, via Melchiorre Gioia, i Bastioni di porta Nuova, corso Venezia e corso Matteotti. Sull’intera tratta è previsto il divieto di sosta dall'una del mattino alle 19 del pomeriggio; il divieto di circolazione parte dalle 6.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni