NUOVO SALARIO ACCESSORIO POLIZIA LOCALE

L’atto di Palazzo Marino mette in sicurezza gli stipendi dei lavoratori e garantisce al meglio i servizi per i cittadini.

Con una delibera approvata il 17 agosto dalla Giunta, l’Amministrazione comunale dà il via libera al nuovo salario accessorio della Polizia locale, garantendo così gli stipendi dei lavoratori, compreso l’aumento previsto dall’intesa di aprile 2015. Si conclude così il lungo percorso di confronto sindacale - iniziato un anno fa - volto a ridefinire la parte economica del salario accessorio ferma dal 2001. 
La delibera di oggi, che ha ottenuto il parere favorevole dei revisori dei Conti,  è la proposta discussa e integrata fino al 6 agosto al tavolo negoziale con le organizzazioni sindacali: rende quindi pienamente operativa l’intesa raggiunta lo scorso aprile per le indennità e il sistema degli incentivi per la Polizia locale, con alcune parziali modifiche sulla base delle osservazioni degli organi di controllo. Si mantengono quindi i livelli retributivi, rendendo efficace l’incremento deciso ad aprile. 
Questo atto coniuga i vantaggi per i lavoratori della Polizia locale con la possibilità di garantire al meglio i servizi per i cittadini - hanno spiegato gli assessori Chiara Bisconti e Marco Granelli. - Rimane il rammarico per aver dovuto procedere a un atto unilaterale dopo un lungo e costruttivo confronto con i sindacati. 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni