RIAPERTURA NAVIGLI, INCONTRO PUBBLICO IN VIA MELCHIORRE GIOIA

Entra nel vivo il dibattito pubblico sulla riapertura dei Navigli. Martedì 19 giugno, a partire dalle 18 nella Parrocchia Santa Maria Goretti di via Melchiorre Gioia 193, si terrà l'incontro aperto a cittadini, associazioni e comitati di quartiere per discutere sul progetto di riapertura del tratto A di via Melchiorre Gioia, da Cassina de' Pomm a via Carissimi, insieme all'assessore alla Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open Data Lorenzo Lipparini, il garante Andrea Pillon e i progettisti dell'opera. 
La riapertura in questo tratto, della lunghezza complessiva di 850 metri, è una naturale prosecuzione del Naviglio Martesana e consente un ridisegno complessivo dell’area in sinergia con un altro intervento dell’Amministrazione, la pista ciclabile lungo via Melchiorre Gioia e via De Marchi.
I successivi quattro incontri pubblici nelle altre aree interessate dall'intervento si terranno a cadenza settimanale ogni martedì sera alle 18: il prossimo incontro, dove si discuterà il progetto di riapertura del tratto B (Conca dell’Incoronata, da viale Monte Grappa a via Castelfidardo), è in programma martedì 26 giugno alle 18 nell'Aula Magna del Liceo Classico Parini, in via Goito 4.  
Al link tutte le informazioni e i materiali per conoscere il progetto. Nella sezione "Partecipa al dibattito" è possibile inviare richieste di chiarimento o pubblicare proposte e suggerimenti che saranno poi raccolti nel documento conclusivo del dibattito pubblico. 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni