RIAPERTURA NAVIGLI, INCONTRO PUBBLICO IN VIA MELCHIORRE GIOIA

Entra nel vivo il dibattito pubblico sulla riapertura dei Navigli. Martedì 19 giugno, a partire dalle 18 nella Parrocchia Santa Maria Goretti di via Melchiorre Gioia 193, si terrà l'incontro aperto a cittadini, associazioni e comitati di quartiere per discutere sul progetto di riapertura del tratto A di via Melchiorre Gioia, da Cassina de' Pomm a via Carissimi, insieme all'assessore alla Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open Data Lorenzo Lipparini, il garante Andrea Pillon e i progettisti dell'opera. 
La riapertura in questo tratto, della lunghezza complessiva di 850 metri, è una naturale prosecuzione del Naviglio Martesana e consente un ridisegno complessivo dell’area in sinergia con un altro intervento dell’Amministrazione, la pista ciclabile lungo via Melchiorre Gioia e via De Marchi.
I successivi quattro incontri pubblici nelle altre aree interessate dall'intervento si terranno a cadenza settimanale ogni martedì sera alle 18: il prossimo incontro, dove si discuterà il progetto di riapertura del tratto B (Conca dell’Incoronata, da viale Monte Grappa a via Castelfidardo), è in programma martedì 26 giugno alle 18 nell'Aula Magna del Liceo Classico Parini, in via Goito 4.  
Al link tutte le informazioni e i materiali per conoscere il progetto. Nella sezione "Partecipa al dibattito" è possibile inviare richieste di chiarimento o pubblicare proposte e suggerimenti che saranno poi raccolti nel documento conclusivo del dibattito pubblico.