Al via le iscrizioni per centri estivi e case vacanza 2024

Il prossimo 23 marzo open day per presentare i soggiorni nelle case vacanza di Andora e Pietra Ligure (Sv), Zambla Alta (Bg), Ghiffa (Vb) e Vacciago (No)

In vista della prossima estate, iscrizioni al via per i centri estivi, attivi in 32 sedi dal 12 giugno al 23 luglio, e per i soggiorni nelle case vacanza del Comune di Milano che inizieranno a partire dal prossimo 10 giugno.
 
Le prenotazioni per i centri estivi dedicati a bambine e bambini (già iscritte e iscritti alla scuola primaria per l’anno scolastico 2023/2024) saranno aperte dalle ore 12 del 20 marzo fino alle ore 12 del 3 aprile.
Le famiglie potranno scegliere tre periodi differenti: dal 12 al 21 giugno, dal 24 giugno al 5 luglio e dall’8 al 23 luglio. Sarà possibile fare richiesta per un solo periodo o per più periodi, anche non consecutivi.
Per quanto riguarda, invece, il servizio Estate Vacanza - che propone soggiorni nelle case vacanza del Comune a bambini e bambine tra i 6 e 14 anni (delle scuole primarie e secondarie di I grado dell’anno 2023/3024) - le iscrizioni saranno aperte dalle ore 12 del 19 marzo fino alle ore 12 del 3 aprile.
Le famiglie potranno scegliere tra località di mare (Andora e Pietra Ligure), lago (Ghiffa e Vacciago) o montagna (Zambla Alta), in cui saranno organizzati sette turni di soggiorno: per l’estate 2024 si aggiunge, infatti, ai consueti sei periodi la possibilità di soggiorno anche nella prima settimana di settembre.
Per scoprire i servizi estivi proposti dal Comune di Milano, sabato 23 marzo, dalle ore 11 alle ore 17, negli spazi del padiglione Tommaseo del Parco Trotter si terrà l’Open day.
L'elenco delle sedi e tutte le informazioni relative al servizio sono consultabili nelle sezioni dedicate ai centri estivi e alle case vacanza sul sito del Comune di Milano.
Giorgia Villa

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni