Ascensori e scale mobili delle stazioni spesso non funzionanti: il Sindaco di Rho scrive a RFI

In seguito alle ripetute segnalazioni di molti cittadini

Per la seconda volta, il Sindaco di Rho Andrea Orlandi ha scritto a Rete Ferroviaria Italiana chiedendo interventi rispetto a quanto di continuo viene segnalato dai cittadini rhodensi relativamente alle stazioni di Rho Fiera e di Rho Centro. In particolare, le scale mobili di accesso alla Stazione di Rho Fiera, lato piazza Costellazione/Parcheggio Via Risorgimento, continuano a essere non funzionanti, cosa che crea notevoli disagi alla cittadinanza e agli utenti della stazione (il mancato funzionamento è stato riscontrato anche durante il Salone del Mobile, frequentato da migliaia di persone).

Le scale mobili collegano sia ai servizi ferroviari sia a Metropolitana Milanese oltre a essere punto di passaggio di coloro che si recano agli eventi fieristici e all’importante sito di MIND, in cui ha sede anche l’ospedale Galeazzi. Il Sindaco Orlandi sollecita un intervento urgente per risolvere la problematica che si ripete costantemente.

A Rho Centro, due ascensori della Stazione (Binario 1 e Binario 2/3) spesso non funzionano e le persone con disabilità sono costrette ad attraversare a raso i binari con una notevole criticità e pericolo.
Gianna Spirotti

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni