Verde. Aperture straordinarie estive il mercoledì per il Museo Botanico Aurelia Josz

A partire da mercoledì 19 luglio, per tre settimane, il Museo Botanico del Comune di Milano ‘Aurelia Jozs’ apre le porte al pubblico con appuntamenti pensati per tutti e tutte all’insegna della natura, tra visite guidate e laboratori. 

Nel dettaglio, mercoledì 19 luglio e mercoledì 2 agosto, si svolgeranno visite guidate ideali per un pubblico adulto. Mercoledì 26 luglio, invece, il Museo ospiterà laboratori rivolti alle famiglie. 

Grazie a una collaborazione con l’Accademia di Belle arti di Brera, durante le visite al Museo Botanico sarà possibile ammirare le opere degli artisti e delle artiste che studiano all’Accademia realizzate intorno al tema dell’aria (volantino di guida alle opere). 

Le attività sono pensate per gruppi fino a 30 persone. Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando lo 02/88444979 oppure scrivendo a museo.botanico@comune.milano.it
Il Museo Botanico ‘MuBAJ’ ha sede presso Villa Lonati, ingresso da via Rodolfo Margaria, 1 (lato sud Ospedale Maggiore Niguarda).  
In un’area complessiva di 24mila mq, il museo si dedica alla promozione della cultura della biodiversità, alla scoperta della vita vegetale, all’educazione naturalistica e al rispetto del verde pubblico.  

Giovanna Bruni

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni