Razzo cade in Moldavia vicino al confine ucraino

Un razzo è caduto sul territorio moldavo a ridosso del confine con l'Ucraina. Le guardie di frontiera moldave hanno trovato il razzo vicino a Briceni, nel Nord del Paese, nel giorno in cui su gran parte dell'Ucraina sono in corso attacchi missilistici russi.
Allarme aereo scattato sulla maggior parte delle regioni dell'Ucraina. In quella di Kiev e in altre quattro tornano i blackout programmati. Putin fa visita in Crimea. Fonti d'intelligence parlano intanto di combattimenti che stanno rallentando e di forze russe "sfiduciate". Entrati in vigore l'embargo Ue al petrolio russo via mare e il price cap a 60 dollari al barile. Secondo quanto riporta il Guardian, sta circolando alle Nazioni Unite a New York in queste ore una bozza di risoluzione per la creazione di un tribunale in stile Norimberga per ritenere la leadership russa responsabile dei crimini di aggressione in Ucraina. Il Financial Times ha nominato il presidente ucraino Zelensky "persona dell'anno".
Tre morti e sei feriti dopo un'esplosione che si è verificata nell'aeroporto militare russo di Ryazan, 200 chilometri a Sud-est di Mosca. Una seconda esplosione si è inoltre verificata nell'aeroporto di Engels, vicino a Saratov. Il portavoce dell'Aeronautica delle Forze Armate ucraine, Yurii Ihnat, ha confermato in quest'ultimo caso che due bombardieri strategici sono stati danneggiati: "Sono state segnalate vittime".
Stelio Soldato

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni