NATUROPATIA: ATTIVA IL METABOLISMO IN TRE MOSSE, PERDI PESO E MANTIENI LA LINEA

Il metabolismo è il processo attraverso il quale il nostro corpo riesce a utilizzare il cibo che ingerisce per soddisfare i suoi bisogni vitali. La prima cosa che devi sapere è cosa non bisogna fare, altrimenti rischi di rallentare il tuo metabolismo e aumentare il grasso invece di bruciarlo. Le cose che potrebbero rallentare il metabolismo sono: 

1) La cattiva nutrizione

Elimina tutte le bevande ad alto contenuto di zuccheri, tutti gli snack e tutti i cibi pronti. Evita anche i cibi super raffinati e ad alto contenuto di grassi. Utile per te, fare in studio da me il vega test, per verificare gli alimenti che ti rallentano il metabolismo, quindi eliminarli. Parte tutto dall’alimentazione!

2) Il cattivo riposo e stress

Se il tuo corpo è stanco, non potrà essere efficiente, migliora la qualità del tuo sonno, con le tecniche di pensiero positivo, che impari in studio, potrai dormire tranquillamente in un sonno profondo e rilassante. Anche lo stress aumenta la produzione del cortisolo che favorisce l'aumento di peso. Con me puoi imparare tecniche di rilassamento e pensiero positivo.

3) Le diete

Evitate le "diete miracolose" e internet e social network, sono pieni e dannose al tuo organismo. Queste, ti rendono nervoso, (perché hai fame), affamano il corpo e il metabolismo rallenta. Per rieducare la tua alimentazione è utile individuare le tue intolleranze alimentari, attraverso il vega test, una volta individuate, ti viene fornita una tabella personalizzata, delle combinazioni alimentari e consigli alimentari equilibrati al tuo caso, valutando anche gli alimenti del tuo gruppo sanguigno per accelerare il metabolismo e perdere peso. Per dimagrire, non è vero che devi mangiare poco o saltare i pasti, devi mangiare bene e il giusto. Ci sono altri fattori che rallentano il tuo metabolismo, come ad esempio l'invecchiamento. Ma esiste soluzione, con semplici esercizi fisici, che puoi imparare in studio anche da me..

Claudio Dianese 

Naturopata Tel. 3386599580 (anche WhatsApp)