INCONTRO PUBBLICO SU APERTURA NAVIGLI PRESSO EMIT FELTRINELLI

Martedì 17 luglio, a partire dalle ore 18 nella sede di EMIT Feltrinelli di piazzale Cantore 10, si terrà il quinto incontro pubblico dedicato al progetto di riapertura dei Navigli. L’assessore alla Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data Lorenzo Lipparini, il coordinatore del dibattito Andrea Pillon e i progettisti dell’opera discuteranno con cittadini, associazioni e comitati di quartiere la riapertura del tratto E, “Conca di Viarenna”, da via Marco d’Oggiono alla Darsena. 

Il progetto in questo tratto, lungo circa 260 metri, prevede la rimessa in funzione della Conca storica, la realizzazione di un laghetto e la creazione di un nuovo alveo per la connessione alla Darsena.

Intanto il sito ufficiale del dibattito pubblico si arricchisce di nuovi contenuti: sono infatti disponibili online i primi “Quaderni degli attori”, che raccolgono le osservazioni e le proposte dei cittadini raccolte nelle ultime settimane.

Al link tutte le informazioni e i materiali per conoscere il progetto. Nella sezione ‘Partecipa al dibattito’ è possibile inviare richieste di chiarimento o pubblicare proposte e suggerimenti che saranno poi raccolti nel documento conclusivo del dibattito pubblico.