250 PICCOLI PILOTI

IN PIAZZA A MILANO

L’iniziativa di sicurezza stradale “Karting in Piazza” della campagna ACI FIA ha coinvolto nella giornata di ieri e questa mattina 250 bambini di scuole elementari della città. Accanto ad esperti tecnici e istruttori federali, i consigli di Ivan Capelli, nella doppia veste di pilota e presidente dell’AC Milano
Per due giornate Piazza Città di Lombardia si è trasformata in una grande aula scolastica per 250 bambini dai 6 ai 10 anni di età provenienti da tre istituti scolastici della città (FAES, Gonzaga e Regina Carmeli) che hanno potuto toccare con mano il tema della sicurezza stradale partecipando alle attività, sia teoriche sia pratiche, previste dall’iniziativa ACI FIA “Karting in Piazza”.
Oltre ad apprendere da esperti tecnici e istruttori federali le nozioni fondamentali del codice stradale, della sicurezza e del rispetto delle regole, gli studenti hanno potuto verificare i vari insegnamenti pilotando a bassa velocità kart elettrici adattati ad un tracciato appositamente realizzato ed attrezzato. Al termine hanno ricevuto il diploma di “ambasciatore della sicurezza stradale” con l’incarico di diffondere le “10 regole d’oro della sicurezza stradale” definite dalla Federazione Internazionale dell’Automobile.
Maestro d’eccezione, questa mattina, per una speciale lezione sulla sicurezza stradale, Ivan Capelli, che ha parlato agli studenti nella sua doppia veste di pilota e di presidente dell’AC Milano. 
Con lui è intervenuto anche Mario Giammarrusti, direttore generale vicario della Direzione Generale Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione di Regione Lombardia che ha patrocinato la manifestazione.