YOUNG AUDIENCE AWARD 2020,

Anche quest’anno il Museo Nazionale del Cinema partecipa allo Young Audience Award 2020, promosso da European Film Academy, che in questa edizione sarà rigorosamente online e in contemporanea in oltre 40 paesi europei.

In Italia partecipano all’iniziativa anche Fondazione Stensen a Firenze e Alice nella città a Roma.
La giuria, composta da giovani tra i 12 e i 14 anni, guarda in streaming,  dal 23 al 25 aprile, i 3 film in concorso e partecipano agli incontri e alle presentazioni on-line per parlare insieme di cinema e dei film in concorso.
Le votazioni finali on-line si terranno la sera di sabato 25 aprile in contemporanea in tutta Europa e domenica 26 aprile  in streaming dalla Germania, sul sito dello Young Audience Award, ci sarà la Grande Cerimonia di premiazione con registi, attori e ospiti.
Media partner per l’Italia: Rai Movie.
L'iniziativa fa parte di “Torino Città del Cinema 2020. Un film lungo un anno”, un progetto di Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione per la Cultura Torino www.torinocittadelcinema2020.it

Veronica Gerac
Ufficio Stampa 
Museo Nazionale del Cinema
via Montebello 22 - 10124 Torino



L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni