Inverno al Castello

Gli eventi invernali di Sforzinda al Castello Sforzesco

A Sforzinda, la storica sezione didattica del Comune di Milano al Castello Sforzesco sta per iniziare “Inverno al Castello”. Con il ponte di Sant’Ambrogio, infatti, prenderà il via un nuovo appuntamento gratuito per piccoli e ragazzi di età scolare (dai 6 ai 13 anni) che per tutto il periodo festivo permetterà loro di immedesimarsi nei personaggi storici che secoli fa abitavano la fortezza, di esibirsi in canti e danze ispirati a diversi Paesi del mondo, o di cercare ricchezze nascoste con una speciale caccia al tesoro.
Milano sarà anche quest’anno una città ricchissima di opportunità di gioco e incontro durante le vacanze natalizie - ha dichiarato il vicesindaco e assessore all’Educazione, Anna Scavuzzo - soprattutto per i bambini che con le loro famiglie decideranno di partecipare ai nuovi laboratori di Inverno al Castello. Un’occasione eccezionale per divertirsi in un luogo ricco di storia e di fascino e, dato il periodo di vacanze, per imparare anche senza studiare solo sui libri.
I laboratori creativi per famiglie al Castello Sforzesco si svolgeranno tutti i fine-settimana, giorni festivi e di vacanza scolastica dal 7 dicembre all’8 gennaio, con eccezione solo del 24-25 dicembre e del 1° gennaio.
Le prime attività ludico-educative, organizzate dalla cooperativa milanese ABCittà, si svolgeranno il 7-8-9-10-11 dicembre, alle ore 14 e alle ore 16. I percorsi sono rivolti a gruppi di 15 bambini e ragazzi, accompagnati da un adulto. Ogni percorso dura circa due ore, con prenotazione obbligatoria. 
Famo