Lorenzo Monguzzi allo Spazio Teatro 89 di Milano

Il concerto lunedì 24 aprile

Lorenzo Monguzzi, anima e voce dei Mercanti di liquore, si esibirà lunedì 24 aprile (ingresso libero fino a esaurimento posti) nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89, proponendo il repertorio più noto della formazione lombarda e alcune composizioni da solista. Il concerto è organizzato dall’Anpi Milano sezione Attilio Clerici, dal Municipio 7 e dallo Spazio Teatro 89 alla vigilia della Festa della Liberazione
Con il trio acustico Mercanti di liquore, Monguzzi ha inciso sei dischi, esibendosi in centinaia di concerti in tutta Italia. Inizialmente, il repertorio del trio era costituito da brani rivisitati di alcuni grandi cantautori italiani, primo fra tutti Fabrizio De André, ma presto la formazione ha proposto anche composizioni originali.
Nel 2003 Monguzzi ha iniziato una lunga e proficua collaborazione con l’attore Marco Paolini, con il quale ha dato vita a numerosi spettacoli teatrali.
Da ricordare, infine, nel 2006 la collaborazione con il violoncellista Mario Brunello, che ha invitato Lorenzo e i Mercanti a partecipare allo spettacolo “Mozart genio?...Da vicino nessuno è normale”.

Spazio teatro 89
Via Fratelli Zoia 89, Milano
Tel: 02 40914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org
Inizio concerto: ore 21,30; ingresso libero fino a esaurimento posti.