Si avvicinano le elezioni

Nuovo Sindaco e nuove Municipalità

Manca poco all'atteso 5 giugno, giorno in cui si voterà per Comune e nuove Municipalità. La possibilità che le Municipalità diventino una cosa concreta è arrivata nella giornata del 14 aprile, quando il Consiglio comunale ha deliberato a favore del Regolamento dei Municipi, la terza e ultima delibera per l'attuazione del Decentramento. Si tratta di un passo avanti importante che troverà il suo punto d'inizio il 5 giugno, giorno in cui si voterà. 
Queste le parole del sindaco Pisapia, dopo la delibera: Finalmente, i presidenti e i consiglieri delle zone potranno, da giugno, essere più vicini ai cittadini, aumentando la rapidità nella risoluzione di eventuali problematiche. Siamo riusciti a raggiungere un obiettivo che i cittadini attendevano da anni; si tratta di un rinnovamento che porterà maggiore autonomia ai Consigli di zona, che non dovranno più interpellare il Comune nelle piccole decisioni quotidiane. Questo è un segno di fiducia che la nostra Amministrazione dimostra ai Consigli di zona, che finalmente saranno più concreti anche nell'avanzamento di progetti fermi da mesi.
Per quanto riguarda i pro e i contro sulle Municipalità vi rimandiamo al nostro articolo apparso sul numero di marzo, in prima pagina. 
Segnaliamo inoltri i candidati in corsa per il ruolo di sindaco di Milano, ecco i nomi: Beppe Sala (centrosinistra); Stefano Parisi (Centrodestra); Teresa Baldini (Lista Maroni); Marco Cappato (Partito Radicale); Marco Cozzi (UDC); Massimiliano Emanuelli (Sosteniamo Milano); Nicolò Mardegan (NoixMilano); Basilio Rizzo (Milano in Comune); Luigi Santambrogio (Alternativa Municipale); Tiziano Tussi (Partito Comunista); Gianluca Corrado (M5S).