MILANO INCONTRA ALLESSANDRO ZAN

Il PD per la legge contro l'omotransfobia

Venerdì 9 ottobre alle ore 21.00 "È (di nuovo) tempo di legge. Milano incontra Allessandro Zan". L'evento, che abbiamo promosso insieme ad Arcigay Milano, Coordinamento Arcobaleno e Milano Pride, sarà un'occasione per approfondire con l'onorevole Zan i contenuti del disegno di legge che punisce i reati di discriminazione fondati sull'orientamento sessuale e l'identità di genere, le tempistiche per l’approvazione e i motivi dell’urgenza di questo provvedimento.
Il dibattito sarà preceduto dai saluti introduttivi di Silvia Roggiani, segretaria metropolitana del Pd Milano, e di Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay, e dall’intervista a Simone Alliva, giornalista de l'Espresso e autore del libro inchiesta “Caccia all’Omo”, che fornirà spunti di riflessione circa la situazione effettiva della violenza omotransfobica nel nostro Paese.
L'evento (il cui programma è disponibile in allegato) si terrà presso il Teatro Filodrammatici (via Filodrammatici, 1) e sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook del PD Milano Metropolitana, Milano Pride, Arcigay Milano e Coordinamento Arcobaleno.
 
Sabato 10, invece, come PD Milano Metropolitana parteciperemo con il nostro striscione alla manifestazione  "Ora basta! - Violenza e discriminazione non sono un'opinione " che si svolgerà a partire dalle ore 15 in piazza della Scala. 
 
Antonella Tauro
ufficio stampa PD Milano

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni