Teatro Sala Fontana

Gli spettacoli in programma a maggio al teatro Sala Fontana.

Il 9 e il 10 maggio alle ore 10: Cuore di pane. Ci sono fiabe belle. Altre divertenti. E altre ancora che sono belle, divertenti e anche profumate come il pane appena sfornato. Cuore di pane è proprio una di queste. I bambini si immergeranno in un cammino gustoso tra chicchi di grano, farine e briciole in compagnia della maga del pane, per imparare di cosa è fatto l’alimento più buono e semplice che sta sulle nostre tavole. 
L’11 e il 12 maggio alle ore 10: Il chicco di grano. Una favola dal sapore antico per pupazzi e narrazione, incentrata sull’amore per la natura e la ciclicità delle stagioni.
Dal 13 al 15 maggio: Riccardo III. Il testo di Shakespeare si apre con un monologo di Riccardo che vale la bellezza dell’intera opera e che condensa tutta la vicenda. La narrazione che ne segue apre all’aspetto più profondo, all’animo del personaggio e di chi gli sta intorno, degli altri personaggi e di noi. Riccardo annuncia cosa farà, il perché, e alimenta in segreto il desiderio di conoscerlo.  
Si.Re