FEI JUMPING EUROPEAN CHAMPIONSHIP 2023

A Milano andrà in scena la 37ª edizione del FEI Jumping European Championship, la terza in Italia dal 1963. Il "teatro" sarà quello dell’Ippodromo Snai San Siro, sede nel 2021 e nel 2022 della Milano Jumping Cup, che unisce storia, tradizione e modernità in una location suggestiva e senza eguali. 

Molta attesa per quello che viene considerato l’evento clou nel calendario 2023 della Federazione Equestre Internazionale (FEI). Nella competizione gareggeranno 20 Paesi con squadra ufficiale, oltre a diversi atleti (donne e uomini) in gara a titolo individuale. 

L’Europeo avrà un valore inestimabile dal punto di vista sportivo anche per le chance di qualificazione all’Olimpiade di Parigi 2024. Saranno infatti assegnati tre "pass" alle squadre meglio classificate tra quelle che non sono già qualificate per i prossimi Giochi.

Con il contrinuto del Dipartimento dello Sport, del Comune di Milano e di Regione Lombardia il FEI Jumping European Championship 2023 chiuderà una straordinaria estate di sport meneghina.
Sandro Felici

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni