INTER E MILAN VITTORIE DA CHAMPIONS!

INTER E MILAN VITTORIE DA CHAMPIONS!

La ventiseiesima giornata regala tre punti a tutte e due le milanesi che, in modi diversi, portano a casa due vittorie importanti per la corsa Champions.
L'Inter, di scena a San Siro sabato sera, vince 2 a 0 contro il Benevento. Nonostante la vittoria, la squadra nerazzurra non esprime quasi mai un gioco propositivo e bello. La partita viene sbloccata dai due difensori centrali con due colpi di testa, rispettivamente di Skriniar e poi di Ranocchia, e solo dopo aver avuto in tasca la vittoria l’Inter riesce a giocare in modo positivo e con scioltezza. Ora tutte le energie saranno indirizzate verso il derby contro il Milan che dirà se la squadra è  pronta a ripartire verso una volata Champions che si fa sempre più entusiasmante.

La vittoria del Milan è invece una dimostrazione di quanto sia cambiata l’aria dopo l’avvento di Gattuso. Va in gol il solito Cutrone e il giovane terzino Calabria. Suso è risultato determinante anche contro la Roma. Dai piedi dello spagnolo, infatti, è partito il passaggio che ha permesso a Cutrone di battere Alisson e portare in vantaggio il Milan.  Il primo tempo ha visto un dominio della squadra di casa con azioni rapide e precise che però sono risultate sterili. Nel secondo tempo sale in cattedra la squadra rossonera che, con maggiore concretezza, realizza un “uno-due” determinante per la vittoria. Ora un posto Champions può essere considerato un obiettivo più realistico e il derby ci dirà se il Milan è definitivamente guarito.

Nel frattempo al vertice è tutto fermo; la Juventus causa neve ha dovuto rinviare la partita mentre il Napoli questa sera se la vedrà contro il Cagliari.

Enea Leone