OMNIA QUALITY – TUTTA LA QUALITA’ CHE CERCHI

Abbiamo incontrato il presidente di Omnia Quality, Mauro Maccarini, negli uffici dell’azienda in via Carolina Romani, 41 a Bresso. www.omniaquality.it  tel. 0236526452. Entrando si percepisce subito la professionalità e l’efficienza in un clima sereno e vivace. Da anni titolare di una ditta di arredi su misura, il Presidente ci racconta con entusiasmo come già dal 2009 pensasse al progetto di un consorzio dove le piccole imprese potessero collaborare per essere più forti. Il momento propizio venne nel 2011 quando nacque la Omnia Quality nella prima sede in via Valtellina a Milano.

"Devo ammettere che i primi momenti ci misero alla prova: tanti sacrifici e tanti impegni economici ma poi arrivarono i primi risultati. Ci trasferimmo nell’attuale sede di Bresso nel febbraio 2016".

Ma, perché “OMNIA”?

“Dalla locuzione latina omnia, in italiano: tutta la qualità. Questa è Omnia Quality, un Consorzio di 4 imprese".

Ci può precisare chi sono i componenti del consorzio?

"L'aspetto edile è gestito dalla Cooperativa di Lavoro Manzoni di Giuseppe Finatti e c. mentre lo studio di architettura S.M.S. di Maria Savegnago, si occupa di ogni tipo di progettazione e direzione tecnica dei cantieri. Con la mia impresa Maccarini Gioiello snc, tratto la progettazione e ogni opera di falegnameria e arredamenti su misura. Per ultimo, ma fondamentale, Alberto Zimmari, titolare della ditta Puliamo srl, che coordina le pulizie di abitazioni, locali pubblici e condomini. Le nostre imprese, unite in consorzio utilizzano in modo sinergico le risorse e le competenze ottimizzando i costi e condividendo responsabilità e rischi: pertanto la Omnia Quality è in grado di prestare servizi professionali, efficienti e qualificati a costi concorrenziali, perché utilizza personale dipendente, nonché strutture e infrastrutture collaudate. Offriamo creatività progettuale, direzione lavori, piani di sicurezza, realizzazione completa di opere “chiavi in mano” nonché la manutenzione dei siti nel tempo”.

Chi sono interessati ai vostri servizi?

Ai condomini offriamo contratti di pulizia e manutenzione ordinaria. Manutenzione straordinaria, restauro facciate, riparazione tetti e riqualificazione energetica. Ristrutturazione interni, esterni, fornitura e posa pavimenti, cartongesso e imbiancatura, climatizzazione e riscaldamento impianti idrici, impianti elettrici, risparmio energetico. Lavori di disinfestazione e derattizzazione. Movimentazione e logistica di magazzini e archivi. E soprattutto un ispettore controlla la qualità delle pulizie su base quotidiana e settimanale. Proponiamo contratti adeguati all'esigenza del condominio e personale competente specializzato. E per l'amministratore qualità ed efficienza al miglior prezzo, un solo referente per pulizie, manutenzione e opere edili per facilitare condomini e amministratori.

Alle aziende assicuriamo competenze interne non sub-appaltate, personale dipendente, infrastrutture collaudate oltre che attenzione alla sicurezza e all'ambiente. Per uffici, capannoni, magazzini e cinema, Omnia Quality è il partner ideale per tutte le tipologie di ogni azienda che abbia l'esigenza di demandare a un operatore affidabile e competente tutte le operazioni di global service.

Per i privati: Ristrutturazioni totali e parziali per soluzioni personalizzate e chiavi in mano, dalla creatività progettuale alla direzione lavori senza lesinare sulla qualità. La progettazione creativa, architettonica, impiantistica e strutturale, rendering e progetti in materia di antincendio, verde e illuminoteca. E per quanto riguarda la direzione lavori seguiamo dall’inizio alla fine lavori, assunzione della responsabilità a tutela del cliente secondo le normative vigenti. Inoltre ci occupiamo di pratiche edilizie autorizzative presso gli enti (ASL, VVF, Comuni, Adeguamenti ex legis), pratiche catastali, servizi e supporto immobiliare e per finire il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di realizzazione, assunzione della responsabilità a tutela del cliente. - Salutandoci con una schietta e decisa stretta di mano, Mauro Maccarini ci ribadisce - Sostenibilità nel rispetto della dignità professionale ecco i principi che ispirano il nostro lavoro. Più competenze, un solo referente.

Tina Nava