Sevendays Network

Una giovane azienda con un prodotto innovativo per il web

Sevendays Network è un'azienda che con il suo prodotto, SevendaysWeb, si cimenta nel campo dei cosiddetti CMS, cioè di quei sistemi che permettono di creare siti internet e gestirne poi i contenuti in autonomia.

Sono ormai molti i prodotti di questo tipo sul mercato, come il famoso  WordPress, con i suoi numerosi modelli di sito e "plug-in" per qualsiasi esigenza. Perchè quindi un prodotto nuovo? Lo abbiamo chiesto a Davide Gurgone, ideatore del progetto:
Realizzare in autonomia un sito con uno dei tanti CMS è abbastanza semplice, ma devi restare nell'ambito di soluzioni molto standard. Se ti serve un prodotto pià complesso o assistenza per le varie necessità di aggiornamento, devi comunque rivolgerti a un professionista. E qui inevitabilmente i prezzi salgono in base alla qualità del servizio.
In che senso "in base alla qualità del servizio"?
Molti utenti non lo sanno, ma dietro un semplice sito si nasconde una notevole complessità che riguarda diversi aspetti, quali l'hosting, cioè l'acquisto di spazio disco in cui ospitare il sito e i vari software che lo fanno funzionare, la sicurezza, ovvero la protezione dalle intrusioni degli haker, gli aspetti normativi, come ad esempio l'adeguamento alle disposizioni sulla privacy..
Ci sono poi problemi più strettamente legati alla tecnologia, come la normale evoluzione dei browser e dei tanti plug-in che collegano il sito ai servizi esterni, quali ad esempio la pagina Facebook o Twitter, i video su Vimeo o Youtube..

Tutte queste cose dovrebbero essere tenute in ordine e sotto controllo da chi ha un proprio sito..
Ma questo non vale anche per i siti realizzati con SevendaysWeb?
Certo, ma noi offriamo un prodotto chiavi in mano che contiene già nel canone d'uso annuale tutto il pacchetto di "manutenzione evolutiva" e in più i nostri canoni sono bassi perchè "spalmiamo"  i costi di gestione su tutti i nostri siti.
Ci spieghi meglio..
Con SevendaysWeb abbiamo realizzato un sistema altamente scalabile. Puoi iniziare con una semplice "vetrina online" per arrivare a costruire un intero network di siti collegati e che scambiano informazioni tra loro, con funzionalità di news (magazine e quotidiani online), blog, vendita online, collegamento con i social network.. e tutto senza plugin aggiuntivi, cioè senza obbligo di acquisto di prodotti realizzati da terze parti.

Anche questo è un aspetto importante: quando installi un CMS in uno spazio disco acquistato da un provider e gli aggiungi poi i plugin necessari, stai creando inevitabilmente una situazione statica, che andrà poi manutenuta e aggiornata, perchè sul web tutto cambia rapidamente.

SevendaysWeb invece, col suo canone d'uso annuale ti garantisce il monitoraggio, l'aggiornamento e la manutenzione del "sistema sito", senza costi aggiuntivi, oltre alla normale assistenza per la gestione e pubblicazione dei contenuti.
Interessante. Ma se avessi bisogno di ulteriori servizi, come scrivere contenuti, aggiornare la grafica, gestire campagne pubblicitarie sui social?
Come per altri CMS anche con SevendaysWeb puoi rivolgerti al tuo esperto di comunicazione, ma puoi anche utilizzare i nostri servizi a costo standard.
Grazie Davide per le risposte..
Grazie a voi!
Potete trovare tutto su SevendaysWeb a questo link.