Brevi di Cronaca

A cura di Fabio Amoruso

Tentato furto - Molino Dorino M1

Quattro ragazzini di 17 anni sono stati arrestati nella mattinata di lunedì 24 aprile per aver rubato delle bici del bike sharing BikeMi all'esterno della stazione Molino Dorino della linea M1. I quattro hanno distrutto la pensilina del noleggio rubando delle bici elettriche. I carabinieri sono riusciti a fermare i giovani malviventi. Leggi »

Incidente - Via Farini

Un bus-navetta si è schiantato con un tram in via Farini nel pomeriggio di venerdì 21 aprile. L'impatto è stato violentissimo, ma fortunatamente non ci sono feriti gravi. Probabilmente il bus ha effettuato una manovra non consentita, attraversando l'incrocio anche con il semaforo rosso. Coinvolto anche uno scooter. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Tentato furto - Via Bottego

Un cileno di 32 anni è stato arrestato per aver rubato un'auto a un quarantenne che aveva appena accompagnato i propri figli a scuola in via Bottego, nella mattinata di venerdì 21 aprile. L'uomo ha lasciato le chiavi nel quadro mentre ha accompagnato i figli nel cortile; il cileno si è così infilato nel veicolo avviandosi verso via Padova, dov'è stato fermato dalla polizia. Leggi »

Tentata rapina - Viale Fulvio Testi

Un ignoto ha tentato una rapina ai danni di un italiano di 29 anni che stava prelevando al bancomat di viale Fulvio Testi intorno all'una di giovedì 20 aprile. Il malvivente si è avvicinato alla vittima minacciandolo con un coltello: immediata la reazione del giovane italiano che ha reagito, malmenando l'aggressore, che è dovuto fuggire. Leggi »

Furto - Piazza Napoli

Una donna è stata derubata di 1500 euro appena prelevati nella giornata di mercoledì 19 aprile da due donne e due uomini in piazza Napoli. I quattro si sono avvicinati alla vittima dicendole che aveva il giubbotto sporco: nel momento in cui la donna si è tolta il giubbotto qualcuno dei malviventi ha "prelevato" i soldi dalla tasca. I malviventi sono poi fuggiti. Indaga la polizia. Leggi »

Lite - Via Biella

Un marocchino di 35 anni è rimasto lievemente ferito a un dito in seguito a una lite avvenuta in un negozio di kebab di via Biella, intorno alle 3 di mercoledì 19 aprile. La vittima ha raccontato che un magrebino, rimasto ignoto perché è fuggito, lo ha aggredito prima verbalmente e dopo passando alle mani, usando anche un coltello. La polizia indaga. Leggi »

Aggressione - Viale Col di Lana

Una studentessa libanese di 20 anni è stata aggredita dal suo compagno, un ventiduenne marocchino, in viale Col di Lana nel pomeriggio di lunedì 17 aprile. Ad avvertire i carabinieri sono stati i vicini, spaventati per le urla della vittima. Il marocchino, che aveva tentato la fuga, è stato arrestato in una via poco distante. Leggi »

Incidente - Via Meda

Un uomo è stato investito da una moto, intorno alle 11 di martedì 18 aprile in via Meda. Fortunatamente i due coinvolti, un quarantatreenne e un ventisettenne, hanno riportato solo lievi traumi. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Arrestato pusher - Parco Sempione

Un marocchino di 24 anni è stato arrestato per spaccio nel pomeriggio di sabato 15 aprile all'interno del parco Sempione. Il giovane pusher è stato trovato in possesso di alcune dosi di droga durante un semplice controllo della polizia. Durante l'arresto, lo straniero ha anche minacciato gli agenti, aggiungendo all'accusa di spaccio, quelle di minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. Leggi »

Incidente - Via Repetti

Un uomo è stato portato in fin di vita in ospedale in seguito a un incidente avvenuto in via Repetti intorno alle 19 di sabato 15 aprile. Il ferito avrebbe perso il controllo del proprio veicolo, schiantandosi contro la parte destra della carreggiata, costeggiata dai binari del tram. La vittima è andata subito in arresto cardiaco, infatti le sue condizioni sono apparse sin dal primo momento disperate. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Aggressione familiare - Via Imbonati

Una donna di 40 anni, originaria del Bangladesh, è stata vittima delle violenze fisiche del marito, un connazionale di 44 anni, poiché lei aveva preparato la cena senza il suo ordine. Il fatto, avvenuto nel pomeriggio di venerdì 14 aprile, in un appartamento di via Imbonati, è degenerato quando l'aggressore ha accoltellato la vittima a una mano davanti alla figlia di 10 anni. I vicini hanno chiamato la polizia che ha arrestato l'uomo. La donna non è in gravi condizioni. Leggi »

Incidente - Piazzale Piola

Un'auto si è ribaltata in piazzale Piola nella mattinata di giovedì 13 aprile. Il conducente, un trentaquattrenne, ha perso il controllo della propria vettura, a causa dell'alta velocità. Per estrarlo dall'auto è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco. Il proprietario del veicolo è rimasto ferito lievemente. Leggi »

Incidente - Piazzale Baiamonti

Un'auto si è scontrata con un tram della linea 4 intorno alle 17 di giovedì 13 aprile in piazzale Baiamonti. Secondo le ricostruzioni della Polizia locale, il conducente della vettura avrebbe tentato un sorpasso azzardato, tagliando la strada al tram. Non ci sono stati feriti. Leggi »

Incendio - Via Santa Monica

Un incendio è scoppiato in un vecchio magazzino di via Santa Monica, intorno alle 15 di mercoledì 12 aprile. Le fiamme sono divampate da un vecchio container. I Vigili del fuoco hanno domato le fiamme in pochi minuti. Non ci sono stati feriti o intossicati. Leggi »

Furto - Via Marangoni

Una donna di 41 anni è stata vittima di un tentativo di furto nella serata di martedì 11 aprile in via Marangoni. Due giovani hanno comunicato alla vittima, che era nella propria auto, che aveva forato una gomma; in un momento di distrazione della donna, uno dei due malviventi ha aperto la portiera e ha prelevato la borsa. La vittima si è messa immediatamente all'inseguimento dei due, riuscendo a bloccarne uno, un algerino di 27 anni, anche grazie all'aiuto dei passanti. I carabinieri hanno ammanettato il ladro; si cerca il complice. Leggi »

Rapina - Corso Como

Intorno alle 4 di lunedì 10 aprile, un diciannovenne è stato aggredito e rapinato da un branco di 5 o 6 ragazzi, probabilmente nordafricani, in corso Como. Il giovane è stato immediatamente accerchiato e, dopo essere stato malmenato, è stato derubato della sua collana d'oro. Indaga la polizia. Leggi »

Incidente - Viale Toscana

Una donna di 84 anni è stata investita da uno scooter in viale Toscana, intorno alle 9 di lunedì 10 aprile. Le condizioni della donna, portata in ospedale, sono molto gravi. Sono stati soccorsi anche il ventinovenne e la ventiseienne che erano a bordo dello scooter. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Incidente - Viale Monte Ceneri

Un'auto ha tamponato una moto in viale Monte Ceneri nella mattinata di lunedì 10 aprile, coinvolgendo anche una seconda moto che stava viaggiando regolarmente in corsia. Il quarantatreenne alla guida dell'auto, che ha tentato la fuga inutilmente, è risultato positivo all'alcol test e per lui sono scattate le manette. I due motociclisti coinvolti non sono rimasti feriti gravemente. Leggi »

Arrestati pusher - Viale Forlanini

Due pusher di 23 e 18 anni sono stati arrestati nella notte tra sabato 8 e domenica 9 aprile all'esterno di una discoteca di viale Forlanini perché trovati in possesso di alcune dosi di droga. I carabinieri sono intervenuti per un semplice controllo. I due avevano anche dei contanti ricavati dallo spaccio. Leggi »

Rapina - Via Delle Forze armate

Intorno alle 20 di sabato 8 aprile, un diciassettenne è stato arrestato per furto in via Delle Forze armate. Il giovane, approfittando di un momento di distrazione del titolare di una discoteca ha prelevato la cassa ed è fuggito. La vittima, grazie all'aiuto di alcuni passanti, ha fermato il ladro consegnandolo a una volante della polizia. Leggi »

Incidente - Via Lorenzini

Una donna di 40 anni è stata investita da un'auto in via Lorenzini, mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. L'episodio, avvenuto intorno alle 10 di domenica 9 aprile, è stato ricostruito dalla Polizia locale. Le condizioni della vittima sarebbero disperate. Leggi »

Sparatoria - Viale Monza

Intorno alle 7,30 di sabato 8 aprile, un uomo, in stato d'alterazione per effetto di cocaina, è stato colpito da un proiettile degli agenti di polizia in viale Monza. L'uomo, in possesso di due coltelli, non si è fatto fermare nè con lo spray al peperoncino nè con l'utilizzo dei manganelli da parte degli agenti: per evitare che continuasse a dare fastidio ai passanti, soprattutto con le due lame in possesso, gli agenti lo hanno colpito con un colpo di pistola alla gamba. Leggi »

Incidente - Corso XXII marzo

Una donna di 40 anni è rimasta seriamente ferita in seguito a un incidente avvenuto nella mattinata di sabato 8 aprile in corso XXII marzo. La donna si è scontrata, mentre era a bordo del proprio scooter, con un pullman privato. Portata in ospedale con diversi traumi, la vittima non sarebbe in pericolo di vita. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Rapina - Via Tadino

Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 aprile, un senegalese di 21 anni è stato arrestato per aggressione e rapina ai danni di un italiano di 34 anni, in via Tadino. Il malvivente, aiutato da due complici, ha aggredito con calci e pugni la vittima e gli ha portato via lo smartphone. L'italiano ha denunciato l'episodio alla polizia che è riuscita ad arrestare solamente il senegalese. Si indaga sui complici. Leggi »

Incidente - Piazzale Maciachini

Un uomo di 65 anni a bordo del proprio scooter ha investito una bimba di 4 anni sulle strisce pedonali, mentre stava attraversando la strada con la nonna, nel pomeriggio di venerdì 7 aprile. L'uomo, rintracciato grazie ai testimoni, non ha prestato soccorso alla bimba, ed è stato denunciato a piede libero. La piccola vittima non ha riportato ferite gravi. Leggi »

Tentato furto - Via Lorenteggio

Due uomini di 66 e 56 anni sono stati arrestati per aver tentato di portar via circa 1000 euro di spesa da un supermercato di via Lorenteggio, intorno alle 16 di venerdì 7 aprile. I due sono stati fermati dall'addetto alla sicurezza mentre stavano cercando di uscire senza pagare la spesa. I carabinieri li hanno arrestati. Leggi »

Incidente - Viale Certosa

Tre auto e un furgone si sono schiantati in viale Certosa intorno alle 5 di venerdì 7 aprile. La parte delle vetture interessate nello schianto sono andate completamente distrutte. I feriti sono quattro: tre uomini e una donna; nessuno è rimasto ferito in condizioni gravi. Leggi »

Incendio - Via Bonfadini

Intorno alle 2 della notte tra giovedì 6 e venerdì 7 aprile è scoppiato un incendio in via Bonfadini. Il rogo si sarebbe originato da alcune erbacce nei pressi del campo rom della zona; il vento l'ha ampliato e propagato. I Vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme in pochi minuti. Leggi »