Maggio 2017

Incidente - Via Imbonati

Una dodicenne è stata investita da un'auto in via Imbonati intorno alle 7,30 di lunedì 29 maggio. Fortunatamente la piccola non è in pericolo di vita nonostante le ferite abbastanza gravi. La Polizia locale ha ricostruito la dinamica del sinistra e ha gestito il traffico.

Incidente - Via Palestro

Un ventunenne è stato investito in via Palestro intorno alle 7 di lunedì 29 maggio. Il giovane è stato portato in ospedale in condizioni serie, ma non è in pericolo di vita. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Tentato furto - Cadorna M1

Due donne, una di 30 l'altra di 23 anni, quest'ultima in dolce attesa, sono state arrestate nel pomeriggio di domenica 28 maggio nella stazione della M1 di Cadorna per tentato furto. Le due sono state smascherate dalla propria vittima, una cinese di 31 anni, alla quale stavano cercando di sfilare il portafogli dalla borsa. Gli agenti della polmetro le hanno arrestate.

Quartiere in festa

Domenica 25, in P.zza San Luigi, Via Don Bosco, Tagliamento e limitrofe per l'intera giornata

Locandina evento

Presentazione del progetto di riqualificazione del Centro Sportivo in viale Sarca, 205

Incidente - Via Dezzi

Un quattordicenne è andato in arresto cardiaco intorno alle 15,30 di venerdì 26 maggio mentre stava giocando con gli amici al campetto da basket di via Dezzi. Il giovanissimo è stato portato in ospedale in condizioni critiche.

Incendio - Via Melchiorre Gioia

Nella mattinata di venerdì 26 maggio, poco dopo le 6, un autobus è andato a fuoco in via Melchiorre Gioia. Le fiamme erano partite dal motore: i Vigili del fuoco hanno domato il rogo. A bordo del bus vi era solamente il conducente, rimasto illeso.

Tentata rapina - Via Santa Radegonda

Un trentaduenne e un ventinovenne sono stati arrestati per aver tentato di rubare circa 2mila euro di vestiti da un negozio di via Santa Redegonda, nella serata di martedì 23 maggio. I due sono stati scoperti dall'addetto alla sicurezza del negozio: i malviventi dopo aver aggredito l'addetto hanno tentato la fuga, ma, l'arrivo della polizia ne ha permesso l'arresto.

DITA DI DAMA

Dal romanzo di Chiara Ingrao
con Laura Pozone
adattamento e regia Laura Pozone e Massimiliano Loizzi
coproduzione Teatro della Cooperativa e Aparte soc. coop.

PRIMA NAZIONALE

Dibattito: "Mondo senza politica ?" - Maggio 2017

Giuristi Cattolici e Iustitia, Ispi, Arcidiocesi Milano, Universita' Cattolica
Un corso promosso da Arcidiocesi di Milano in collaborazione con Università Cattolica del Sacro Cuore, ISPI, Iustitia

Incidente - Via Pellegrino Rossi

Una donna di 70 anni è stata travolta da un camion in via Pellegrino Rossi nella mattinata di mercoledì 24 maggio. Il decesso dell'anziana è stato confermato appena arrivata in ospedale: le sue condizioni sono apparse immediatamente disperate. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Festival delle birrette - III edizione

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2017 torna a mare culturale urbano in via G. Gabetti 15 il festival delle birrette, terza edizione della tre giorni dedicata alle birre artigianali italiane, alla buona musica e al buon cibo nel cortile di mare.

Wakening the sleeping beauty

Tra le atmosfere post-industriali della nuova factory di produzione culturale BASE Milano, va in scena giovedì 25 maggio, “Wakening the sleeping beauty”, un innovativo e importante progetto artistico site-specific firmato da DanceHaus e IED Milano, due eccellenze nazionali affermate nel campo della didattica e del sostegno alla giovane creatività, in collaborazione con DANCEHAUSpiù.

Incendio - Piazza Firenze

Un incendio è scoppiato nel pomeriggio di lunedì 22 maggio sul tetto di un edificio di piazza Firenze. I Vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, reputano che il rogo si sia scatenato a causa di alcuni lavori in corso proprio sul tetto dello stabile. Non ci sono stati feriti.

Rapina - Via Picco

Un'anziana è stata aggredita e rapinata mentre stava rincasando domenica 21 maggio in via Picco. La donna è stata spinta per terra da un giovane straniero che le ha rubato la collana d'oro. La vittima è stata trasportata in ospedale in condizioni non gravi.

Incidente - Via Cassinis

Un clochard è stato trovato morto nella mattinata di domenica 21 maggio, sul marciapiede di via Cassinis. La segnalazione è arrivata da un passante poco dopo le 6. La vittima è stata investita da un pirata della strada, un ecuadoregno di 24 anni, che fuggendo si è schiantato poche centinaia di metri più avanti.

Vecchi tram

Il tram Sirietto della serie 7500 è stato eletto, a furor di popolo, il peggior tram che abbia mai circolato a Milano. Le lamentele dei passeggeri, oggettive e razionali, sono numerose e disparate.

Bellissime

Giovedì 25/05 "Bellissime" di e con Syria, che apre la rassegna Quasi Acustico di mare culturale urbano in via G. Gabetti 15 a Milano, in zona 7 a San Siro.

Rapina - Via Boifava

Un ignoto col volto coperto ha fatto irruzione in una farmacia di via Boifava nella serata di venerdì 19 maggio. Intorno alle 22,30, il malvivente ha minacciato la farmacista e ha rubato 200 euro. Indagano i carabinieri.

Incidente - Corso Buenos Aires

Un taxi e un filobus della linea 90 si sono scontrati in corso Buenos Aires intorno alle 8 di venerdì 19 maggio. Sono intervenuti gli agenti della Polizia locale che hanno gestito il traffico e ricostruito la versione dei fatti, e i sanitari del 118 che hanno portato i pochi feriti, tutti non gravi, in ospedale.

Aggressione - Piazza Duca d'Aosta

Un poliziotto e due militari sono stati accoltellati nella serata di giovedì 18 maggio, intorno alle 20,30, in piazza Duca d'Aosta per aver chiesto i documenti a un uomo per un semplice controllo. Immediatamente i colleghi delle vittime hanno immobilizzato e arrestato il malvivente. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita.

Incidente - Viale Beatrice d'Este

Due auto, di cui una gazzella della Guardia di Finanza, sono state protagoniste di un incidente stradale in viale Beatrice d'Este intorno alle 18 di giovedì 18 maggio. Nessuno dei coinvolti è rimasto ferito in modo serio. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Probabile suicidio - Famagosta M2

Un uomo di 50 anni è stato investito da un convoglio della linea M2 giovedì 18 maggio nella stazione di Famagosta. Le condizioni del ferito sono apparse da subito disperate: portato all'ospedale San Paolo, è in condizioni gravi.

Probabile suicidio - Domodossola FN

Un uomo è deceduto dopo essere stato investito da un treno nella stazione di Domodossola FN intorno alle 13,30 di giovedì 18 maggio. Si tratterebbe di un suicidio: inutile l'intervento dei sanitari del 118. Il traffico ferroviario ha subìto forti rallentamenti.

Parco industria Alfa Romeo – Portello

Aperta anche l’ultima porzione
Dal 18 maggio tutta l'area verde di 63mila mq è accessibile al pubblico con due nuovi campi da bocce e un anfiteatro per spettacoli all’aperto.

Notte Europea dei Musei

Sabato 20 maggio 2017
Appuntamento con l’arte

Galleria Campari
Apertura dalle 19.00 alle 23.30.
Sesto S. Giovanni | Viale Gramsci, 161

IN CORSA CON IL CENTRO DIAGNOSTICO ITALIANO

Il Centro Diagnostico Italiano sostiene la seconda manifestazione podistica “Parco delle cave Run”, venerdì 19 maggio all’interno dell’area verde del Parco delle Cave a Milano

Malto, luppolo e rock’n’roll: è tempo di “BeeRock”

Il Bonaventura Music Club di Milano organizza domenica 21 maggio, nell’anfiteatro di via Zumbini 6, la terza edizione di BeeRock, una grande festa all’aperto a base di birre artigianali e musica live. Dieci tribute band si esibiranno in altrettanti omaggi ai gruppi più importanti della storia del rock. L’evento è realizzato insieme
al Comitato Villaggio Barona, con il patrocinio del Municipio 6

Aggressione - Via Donna Prassede

Un uomo di 56 anni è stato aggredito da un gruppetto di 5 o 6 ragazzi in via Donna Prassede, nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 maggio. La vittima era scesa in strada per rimproverarli del tanto baccano che stavano creando e improvvisamente è stato colpito con un ombrello e con calci e pugni. All'arrivo dei carabinieri i malviventi sono fuggiti. L'uomo non è in condizioni gravi.

Allarme bomba - Piazza Vetra

Una valigia abbandonata in piazza Vetra ha fatto scattare l'allarme bomba dopo le 13 di venerdì 12 maggio. La zona è stata isolata e dopo i dovuti controlli l'allarme è rientrato.

Incidente - Viale Monza

Due auto si sono scontrate in viale Monza, nella mattinata di venerdì 12 maggio. I coinvolti non sono gravi. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Gravi invece le ripercussioni sul traffico.

Incidente - Via Fratelli Antona Traversi

Un ragazzino di 15 anni è rimasto ferito alla testa e al polso in seguito a un incidente avvenuto in via Fratelli Antona Traversi nella mattinata di giovedì 11 maggio. Il giovane era a casa di un amico insieme ad altri coetanei e, mentre era seduto sulla ringhiera del balcone, al primo piano, è precipitato, probabilmente per una distrazione: non è grave.

Suicidio - Via dei Missaglia

Un quarantottenne marocchino si è suicidato nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 maggio in via dei Missaglia. L'uomo si è steso sui binari del tram facendosi travolgere dal mezzo: l'impatto è stato letale. Inutile l'intervento del 118 e della polizia.

Incidente - Corso Venezia

Un'auto è rimasta pesantemente danneggiata in seguito a un incidente avvenuto in corso Venezia nella serata di mercoledì 10 maggio. Il conducente, rimasto illeso, avrebbe perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro un segnale e lo spartitraffico. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Cerimonia ANPI

Come da tradizione Mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 10,30 il Comitato Provinciale A.N.P.I. di Milano, d'intesa con la F.I.A.P., l'Associazione nazionale partigiani cristiani e l'A.N.E.D., promuove una cerimonia con deposizione di corone alla memoria della strage accaduta in via Fatebenefratelli, presso la Questura nel 1973.

DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ

Lunedì 15 maggio, alle ore 21, al Teatro Nazionale (Piazza Piemonte, 12 – ingresso a partire da 35 euro – info e prevendite su www.ticketone.it) Cristiano De André suonerà a Milano per la data milanese del “De André canta De André Tour 2017”.

Confermata la funzione universitaria anche dopo il 2022

L’incontro sul futuro del quartiere 'Città Studi' a Palazzo Marino nella mattinata del 10 maggio: mantenimento e miglioramento delle funzioni universitarie e nuovi servizi per la zona. Beni culturali andrà al posto di Veterinaria.

In città arriva il "Cantiere Cittadinanza digitale"

Il primo appuntamento del tavolo di lavoro collaborativo, promosso da Forum PA, Comune di Milano, enti e aziende pubbliche e private, nasce dalla considerazione che nell'era della multicanalità e del “mobile first”, essere cittadini digitali non è ancora un fatto scontato né un diritto acquisito.

VISITE E CONCERTI NELL’ANTICA CHIESA DEL FOPPONINO

Dopo l’evento di apertura alla città con concerto di domenica 9 Aprile, l’antica chiesa del Fopponino di Milano in Piazzale Aquileja ha in programma il 16, il 31 Maggio e il 18 Giugno altri tre concerti con visite accompagnate dai volontari, che vanno ad arricchire il piano visite previsto ogni sabato dalle 16 alle 19 e ogni domenica dalle 11 alle 13 sino a giugno. Come preannunciato, infatti, sarà utilizzata oltre che per cerimonie religiose, anche per incontri culturali e concerti di musica sacra, lirica e sinfonica.

Milano non dimentica

L’Associazione Nazionale Alpini, da sempre presente con le sue penne nere nelle zone delle improvvise calamità, sostiene anche attraverso la musica le vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia negli scorsi mesi.

Cyclopride, torna il 13 e 14 maggio la 5° edizione della manifestazione

Una due giorni per festeggiare una cara amica: la bicicletta, l’invenzione più importante dopo la ruota. E sono davvero tanti gli appuntamenti previsti per questa 5° edizione della manifestazione presentata in Comune e che si terrà in piazza del Cannone il 13 e il 14 maggio, compresi anche quelli per i più piccoli.

I cittadini chiedono di chiudere il centro immigrati

“Ai margini della Commissione congiunta del Municipio 2 realizzata dai presidenti Riccardo Truppo (Commissione Sicurezza) e Antonio Canino (Commissione Politiche sociali) con la presenza dell’assessore Majorino, ciò che si evince dalle rimostranze dei cittadini è che la misura sia colma e il centro di via Sammartini debba essere chiuso al fine di ristabilire il decoro a Greco e nelle aree limitrofe", - ha dichiarato Samuele Piscina, presidente del Municipio 2 .

Incidente - Via Alberto Mario

Un'auto e uno scooter si sono scontrati intorno alle 18,30 di mercoledì 10 maggio in via Alberto Mario. Sono rimasti lievemente ferite le due persone a bordo dello scooter: un quarantacinquenne e il proprio figlio di 8 anni. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Fermata ladra - Via Pellegrino Rossi

Una donna di 37 anni è stata arrestata dai carabinieri nella mattinata di martedì 9 maggio in via Pellegrino Rossi per aver acquistato una collana d'oro con una carta di credito rubata. La ladra aveva rubato a un'anziana la carta, mentre la vittima era in ospedale, e aveva acquistato una collana dal valore di quasi 5mila euro. I carabinieri l'hanno fermata in strada per un semplice controllo e hanno fatto la scoperta.

Aggressione - Via Nikolajevka

Un ragazzo di 25 anni è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia in via Nicolajevka ai danni della madre, una quarantottenne, nella serata di lunedì 8 maggio. L'aggressore aveva scoperto che la madre lo aveva denunciato per aggressione ai suoi danni e ha deciso così di vendicarsi: fortunatamente la donna è riuscita a chiedere prontamente l'intervento della polizia che ha arrestato il venticinquenne davanti anche agli occhi della sorella minore di 13 anni.

“Giornali di Zona”

I Giornali di Zona milanesi? 12 testate, tra piccole e grandi con una diffusione mensile di 160.000 copie.
Una massa critica al servizio delle periferie? E i rapporti con la stampa cittadina?
Lunedì 15 maggio la presentazione dello studio elaborato dal Centro Studi Periferie

Aggressione - Via Venini

Nella serata di domenica 7 maggio, un cinese di 41 anni è stato arrestato in via Venini per aver picchiato a sangue la propria moglie, una connazionale coetanea, "colpevole" di volerlo lasciare. Fortunatamente alcuni passanti hanno avvertito la polizia testimoniando a favore della vittima che è stata portata in ospedale in condizioni non gravi.

Suicidio - Via Ferrante Aporti

Un uomo di 31 anni, originario del Mali e richiedente asilo a Milano, è stato trovato morto in via Ferrante Aporti nella mattinata di domenica 7 maggio, impiccato al rilevato ferroviario della suddetta via. Inutile l'intervento dei sanitari del 118. Sono intervenuti anche carabinieri e Vigili del fuoco.

‘SA PARADURA, SOLIDARIETA’ CON LA ESSE MAIUSCOLA’

Seicento pastori sardi hanno donato mille pecore ai colleghi umbri che, a causa del terremoto di alcuni mesi fa, hanno perso le loro greggi. L’idea l’ha avuta Gigi Sanna, pastore e leader del gruppo musicale Istentales. Per realizzarla si sono mobilitati moltissimi enti e associazioni.

Incidente - Viale Lucania

Un ragazzo di 25 anni è rimasto lievemente ferito in seguito a un incidente stradale avvenuto tra due auto in viale Lucania intorno alle 8 di venerdì 5 aprile. Oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti gli agenti della Polizia locale che hanno effettuato i rilievi e gestito il traffico.

CERNUSCO JAZZ 2017

Domenica 7 e domenica 14 maggio si svolgerà la terza edizione del Cernusco Jazz, alla Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio (Mi). Quest'anno parteciperanno al festival, dedicato alla figura di Miles Davis, musicisti del calibro di Giovanni Falzone, Alberto Mandarini e Pino Jodice, che dirigerà la Verdi Jazz Orchestra. I live inizieranno alle ore 20.45 (ingresso 15 - 12 -10 €; gratuito per gli under 12).

TORTELLI DI CARNEVALE

Ingredienti:
- 150 gr di farina bianca
- 50 gr di zucchero
- 50 gr di burro - 1 limone - 4 uova
- 500 ml di latte - olio per frittura
- zucchero a velo - 1 busta vanillina
- 10 gr lievito in polvere
- 1 cucchiaio di rhum.

Tuttofood

Gli spazi di Fiera Milano ospiteranno, da lunedì 8 a giovedì 11 maggio, la sesta edizione di TUTTOFOOD, fiera internazionale del B2B dedicata al Food & Beverage. Air Liquide sarà presente con un proprio stand all’interno del Padiglione 1, area espositiva interamente dedicata alla criogenia.

Incidente - Stazione Rogoredo

Un uomo di 58 anni è stato travolto da un treno nei pressi della stazione di Milano Rogoredo nella serata di mercoledì 3 maggio. Intorno alle 21, mentre l'uomo stava camminando sul tratto di binari che collega Rogoredo a Lambrate, un treno alta velocità diretto in Centrale lo ha travolto non lasciandogli scampo. Inutile l'intervento del 118. Non si esclude il suicidio.

Incidente - Viale Tunisia

Un'auto e una moto sono rimaste coinvolte in un incidente stradale in viale Tunisia nel pomeriggio di martedì 2 maggio. Ad avere la peggio è stato lo scooterista, un uomo di 53 anni, trasportato in ospedale in condizioni comunque non gravi. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Tentato furto - Stazione Centrale

Due bosniache sono state arrestate per aver tentato un furto ai danni di un turista, lunedì 1° maggio all'esterno della Stazione Centrale. L'uomo ha denunciato la scomparsa del suo borsello, nel quale vi era il portafogli, mentre stava caricando la valigia in auto. Gli agenti hanno bloccato le donne poco distanti dal luogo del furto: nel portafogli c'erano delle carte di credito e 1200 euro in contanti.

Fermati ladri - Via Porpora

Due giovani di 26 e 22 anni sono stati fermati dai carabinieri in via Porpora alle 4 del mattino di martedì 2 maggio. I due, in sella a due bici del bike sharing, sono stati controllati: le bici sono risultate rubate alla stazione BikeMi di piazzale Cadorna e dunque sono state restituite al gestore del bike sharing.

Arrestato pusher - Via Imbonati

Un egiziano di 31 anni è stato arrestato per spaccio in via Imbonati intorno alle 17,30 di lunedì 1° maggio. I carabinieri hanno deciso di controllare il pusher per i suoi atteggiamenti sospetti che stava assumendo in strada: trovato con alcune dosi di droga, sono subito scattate le manette.

Aggressione - Corso Como

Un ventunenne è stato vittima di un'aggressione all'alba di lunedì 1° maggio in corso Como. Il giovane è stato accerchiato da un gruppetto di giovani nordafricani che lo hanno colpito al volto con una bottiglia e gli hanno rubato lo smartphone. Il ragazzo, nonostante le ferite, ha inseguito il malvivente che gli ha rubato il cellulare, il quale durante la fuga ha lasciato cadere la refurtiva. Recuperato il telefono, il ventunenne ha denunciato il fatto chiedendo anche l'intervento dei sanitari del 118 che lo hanno medicato sul posto.

VIGEVANO JAZZ

DAL 4 MAGGIO AL 4 GIUGNO A VIGEVANO CON SARAH JANE MORRIS, NICK THE NIGHTFLY, GABRIELE COMEGLIO, ENRICO INTRA, MARIO RUSCA, ALBERTO BONACASA, STEFANO LESTINI, CLAUDIO ANGELERI, CLAUDIO ANGELERI, PAOLA MILZANI, CATERINA COMEGLIO, TAZIO FORTE.

Rissa - Via Alessio di Tocqueville

Nelle prime ore di lunedì 1° maggio, un moldavo di 33 anni, buttafuori di una discoteca di via Alessio di Tocqueville, è stato colpito con calci e pugni da una decina di ragazzi, clienti del locale, che erano stati allontanati proprio dalla vittima perché stavano creando problemi allo staff. I teppisti hanno aspettato l'uomo all'esterno della discoteca e lo hanno picchiato fino a farlo svenire sul suolo, poi sono fuggiti. Le condizioni del moldavo non sono gravi. Indaga la polizia.

1017-2017: i mille anni di Figino

Quello che abitava insieme ad altri in qualche capanna su quel lembo di territorio semicoltivato fra i boschi, che vedeva in lontananza verso est le mura di cinta di Milano, era sicuramente un servo della gleba.

Aggressione - Piazza Gobetti

Un ragazzo di 26 anni è stato aggredito a colpi di martellate alla testa da 3 ignoti in piazza Gobetti, intorno alle 15 di domenica 30 aprile. Il giovane, in compagnia di 2 amici, è stato raggiunto dai tre aggressori che, dopo averlo colpito con un martello, sono rientrati in auto e sono fuggiti. Il ventiseienne è stato portato in ospedale in condizioni non gravi. Secondo la ricostruzione dei carabinieri l'aggressione sarebbe dovuta a un conto in sospeso tra i protagonisti.

Incidente - Viale Monza

Un uomo di 56 anni ha perso la vita in seguito a un incidente avvenuto in viale Monza nella mattinata di domenica 30 aprile. Un'auto ha travolto violentemente il veicolo guidato dall'uomo che è deceduto tra le lamiere del mezzo. Il conducente dell'auto che ha causato l'incidente è fuggito a piedi, omettendo il soccorso. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Il pirata della strada, un trentenne, è stato fermato in serata.

Rapina - Via Jacopino da Tradate

Una cinese di 22 anni è stata vittima di una rapina nella serata di venerdì 28 aprile in via Jacopino da Tradate. Quattro malviventi l'hanno raggiunta mentre stava tornando dal lavoro e, dopo averla minacciata con una pistola e scaraventata per terra, le hanno rubato la borsa, poi ritrovata vuota, contenete 2.000 euro in contanti e uno smartphone. Indaga la polizia.

Rapina - Viale Alemagna

Una giovane di 22 anni è stata rapinata da un ignoto intorno alle 5 di sabato 29 aprile in viale Alemagna. Un giovane di colore si è avvicinato all'auto nella quale c'era la vittima, ferma in sosta in attesa di alcuni amici, e si è fatto consegnare la borsetta contenente soldi e documenti dopo averla minacciata di stupro se non gli avesse consegnato i suoi beni. Indaga la polizia.

Arrestato pusher - Parco Sempione

Un pusher gambiano di 26 anni è stato arrestato nel pomeriggio di venerdì 28 aprile all'interno del parco Sempione. Gli agenti lo hanno fermato per un semplice controllo, ma quando gli è stata fatta la richiesta di mostrare l'interno del suo zaino, il giovane ha cominciato a correre dando vita a un inseguimento durato poco: i poliziotti lo hanno portato via in manette perché era in possesso di alcune dosi di droga, pronte per essere vendute.

Incidente - Via Dessiè

Un ragazzo di 25 anni lotta tra la vita e la morte al Policlinico dopo che è stato investito in via Dessiè all'alba di domenica 30 aprile. L'auto che l'ha investito è fuggita omettendo il soccorso, ma poco dopo è tornata sul luogo del sinistro: era guidata da un ventiquattrenne che è stato denunciato per omissione di soccorso. La giovane vittima è in coma. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

RUSTIN 'NEGAA

Per 4 persone. Ingredienti:
- 4 nodini di vitello
-1 rametto di salvia
- 2 dl. di vino bianco secco
- 1 dl. di brodo
- 60 gr. di burro
- 50 gr. di pancetta tesa
- sale - pepe

Furto - Piazzale Cimitero Monumentale

Una ragazza di 21 anni è stata derubata del suo spartphone nella mattinata di venerdì 28 aprile nel piazzale del Cimitero Monumentale. Ignoti, vedendo la loro vittima scendere dal tram con il cellulare di ultima tecnologia tra le mani, si sono avvicinati a lei rubandole con grande destrezza il telefonino. La giovane, accortasi di quanto accaduto, ha avvertito la polizia e ha localizzato lo smartphone grazie a un'applicazione: gli agenti sono intervenuti arrestando i malviventi.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni